sabato 23 maggio 2009

..Pensieri e Parole...

Abbiamo il piacere di presentarvi un altro “collaboratore” del blog: Andrea Tarantino, studente iscritto alla facoltà di scienze politiche a Napoli…vi lascio ai suoi “Pensieri e Parole”…

Come primo intervento intendevo far conoscere la mia personalità attraverso queste citazioni di personaggi illustri, le quali fanno parte di me e un pò riescono ad esplicitare il mio carattere. Ho preferito cominciare questo mio percorso da collaboratore in maniera molto “soft”…spero sia di vostro gradimento..Buona lettura...



“Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo”. Voltaire (François Marie Arouet)

“Ha da passà à nuttata”. Eduardo De Filippo

“'A morte 'o ssaje ched''e?...è una livella”. Antonio de Curtis - Totò

“A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina”. Giulio Andreotti

“L'amicizia è un'anima sola che vive in due corpi”. Aristotele

”Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre”. Albert Einstein

“La gloria di colui che tutto move per l'universo penetra e risplende in una parte più e meno altrove”. Dante Alighieri

“Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo”. Aristotele

“Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare”. Gandhi


"Quando colui che ascolta non capisce colui che parla e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia." Voltaire

"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."
Albert Einstein

"è sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza." Socrate

16 commenti:

  1. Molto originale come presentazione...complimenti davvero. Voltaire e Einstein inimitabili.
    Saluti da uno che non ha iniziato in modo soft ahahhaah

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    particolare come presentazione ma interessante..devi sentirti onorato perchè luigi t'ha commentato positivamente..ahahahaha...Gandhi e Voltaire i miei preferiti!!!
    mariagiovanna

    RispondiElimina
  3. bell andrè...tien e qualità...a qst primo catalogo di comandameti laici aggiungerei la frase di Terenzio:"Homo sum,humani nihil a me alienum puto"...

    RispondiElimina
  4. Ngucc già m so fatt na reputazion e merd ahahahahah

    RispondiElimina
  5. ragazzi vi ringrazio!!! sono contento vi sia piaciuto....vi confesso k all'inizio nn ero convinto di qst intervento...però a sossio è piaciuto e abbiamo deciso di pubblicarlo...ps... grazie a te sossio Andrea Tarantino

    RispondiElimina
  6. Complimenti Andre,molta originale e carina come presentazione e inizio!!

    ''alla faccia di uttieri'' capisc a me Xdd

    RispondiElimina
  7. Grazie lukè....cmq è grazie alla nostra prof La Canna k voltaire fa parte di me... Andrea Tarantino

    RispondiElimina
  8. we andrew, adesso fai anche lo sborone sui blog!!!!! Scherzi a parte, complimenti x l'intervento... ho notato che tra tanti nomi di illustri filosofi e letterati, compaiono i nomi di due xsone che hanno esplicitato le emozioni ed i pensieri di questa grande città partenopea... Molto toccante...
    Enrico

    RispondiElimina
  9. Grazie enriiiii!!! venite spesso a visitare questo blog mi raccomandoo!!!

    RispondiElimina
  10. complimentoni andre per il tuo intervento............. molto originale e non banale........... andrea tessy

    RispondiElimina
  11. complimenti "nonno Andrea" bella presentazione..io l'ho sempre detto ke le capacità le avevi!!XD mi raccomando continua così e... nn cadere alla fine!!!ciaooo
    Sonia

    RispondiElimina
  12. Eh beh qst si k è una sorpresa....nn mi aspettavo un tuo commento Sonia...grz x i complimenti cmq...vienici a trovare spesso!!!

    RispondiElimina
  13. credo che ad andrea proprio nn manchi l'originalità ;) !!! in modo particolare cmq...sento mia la priam citazione, quella di voltaire....secondo me oggi più che mai è da tener presente e spero che ci possa dare l'input per analizzare e capire il momento che stiamo vivendo.....

    RispondiElimina
  14. Grazie ank a te Anonima... xD lo so k ti piace particolarmente la prima citazione...nn ne avevo dubbi guarda xD

    RispondiElimina
  15. Questa non è per niente "una sparata alla Pepp'nasill" anzi ti faccio i miei complimenti. Per me hai raggiunto il surplus con la citazione di Einstein...
    Salvatore

    RispondiElimina
  16. e bravo il mio fratellino...chi bene inizia è a metà dellopera!io so benissimo quanto vali, ora impegnati e fai in modo k lo sappiano tutti...tvb

    RispondiElimina