lunedì 25 maggio 2009

Amore (S)cortese


Ieri mio fratello e io abbiamo litigato, inizialmente solo verbalmente, poi lui è passato dalle parole ai fatti, tirandomi contro dei libri (pure pesantelli). L’attacco mi ha colto abbastanza impreparato anche perchè ero sul mio letto e da lì lo sfottevo...per fortuna dopo un pò si è fermato e siamo ritornati “amici”. La mia attenzione, a questo punto,si è dirottata proprio su quei libri “contundenti” che avevo ancora intorno, e quando stavo per rimetterli a posto ne ho trovato uno particolare senza copertina (probabilmente persasi nel volo) e dove non erano specificati nè titolo nè autore. L’ho leggiucchiato un pochino poi ho chiesto a mia sorella se sapeva qualcosa di quel libro “anonimo”. Lei mi ha risposto che non ne aveva idea.
(S)fortuna ha voluto che lo lasciassi nella sua stanzetta e lei lo leggesse trovandolo pure di suo gradimento,tanto che a suo parere era stato ingiustamente “messo via” a casa mia e solo il Fato(in questo caso la “delicata” mano di mio fratello)aveva rimediato. Mi ha proposto quindi di pubblicare un componimento del libro sul blog. Sinceramente ero un pò scettico a riguardo,poi ho pensato vabbè può essere comunque piacevole e rispetto a quello che ho scritto finora sarà il minore dei mali.....


La tua fedina mi soffoca....*
un forte gridare così si strozza
ma versi di rabbia butto fuori
Fanculo fedina ti sputo addosso
saliva e orgoglio per cui geli.


*ho scelto il verbo soffocare in modo che “soffocasse” anche l’endecasillabo



S.F.C.

11 commenti:

  1. Come al solito ti confermi un attento scrutatore di qualsiasi cosa passi "attraverso" il tuo campo visivo...xD X quanto riguara tuo fratello, non me ne vogliano gli interisti, ma è la prima cosa "buona" ke sento fare ad uno di loro ;) skerzo naturalmente ...

    RispondiElimina
  2. Io voglio capire perchè ti ostini a sfottere quel poveraccio di tuo fratello!!! Non ti rendi conto che in tutte le tue opere migliori c'è il suo "discreto zampino" ??? XD XD XD

    RispondiElimina
  3. E così le cose si scoprono per la casualità...a volte penso che sia l'archè di tutto, a volte penso che le cose più belle sono quelle che non programmi e non ti aspetti e personalmente me ne stanno capitando tante di cose che non mi sarei aspettato in questo momento, e certe volte ci rifletto e sorrido...e il caso che nelle sue espressioni più semplici ci provocare un sorriso o un'incazzatura...e se stasera mi sento felice e perchè la casualità delle cose ha fatto in modo che lo fossi...sono uscito un pò fuori di tema ma spero mi capirete. Un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina
  4. wow gigi..ottimo il tuo commento..direi che uscire fuori tema fa emergere un lato nascosto di te..devi farlo + spesso...comunque povero fratello di Sossio..sopportare una persona così dotta come lui sarà un'ardua impresa...ahahahahahahahah...l'amore (s)cortese..na pariata questo titolo..ottima l'idea di tua sorella..ora pensa se tuo fratello non avesse mai lanciato quel libro..tu non l'avresti riportato qua..e quel libro restava li..ad impolverirsi..le casualità della vita sò fenomenali!!!!!!! cià sossio..brav
    mariagiovanna

    RispondiElimina
  5. Sossio a grande richiesta vogliamo un intervento di tuo fratello sul blog.Poi se nell'intervento parla pure di te pariamo ancora di più........Ciao Marco

    RispondiElimina
  6. Precettore di Frankie26 maggio 2009 alle ore 13:39

    Spezzo più di una lancia in favore di Francesco, come ognuno di noi, ha dei difetti, ma ha molte potenzialità, ancora in atto, ma ci sono. Per questo sono sicuro che quando verranno fuori s.f.c. "subirà" parecchio e forse la smetterà di soffocarlo (anche in senso figurato).
    Quoto Marco, Frankie deve assolutamente intervenire su questo blog, così da ridimensionare almeno un pò la figura del fratellone.
    Mi occuperò io stesso di invogliarlo a intervenire.

    RispondiElimina
  7. Cara mariagiovanna...infatti è sbagliato giudicare una persona dalla foga di un suo intervento. Io ho tante sfumature e spero che si vedano qui su . Un bacio

    RispondiElimina
  8. frankie interverrà sicuramente ora lo lasciamo ai suoi (dis)impegni scolastici...mi fa piacere ke l'intervento sia piaciuto...intanto ho scoperto ke l'autore dei versi è un mio parente(scomparso purtroppo nell'89)k aveva regalato il libro(mai pubblikato,scritto così sl x diletto)a mio padre...ricordarlo così penso sia bellissimo....

    RispondiElimina
  9. gigi la mia era pura ironia..mi spiace se hai frainteso..ciao
    mariagiovanna

    RispondiElimina
  10. io mi chiedo ankora come mai tuo fratello t'abbia tirato dietro un libro di poesie invece di un atlante storico...nn tanto per il contenuto quanto per la mole ;)

    per il resto...caso ha voluto che tu ritrovassi un pezzetto della vita di qualcuno che non c'è più..e rendessi anke noi partecipi di un componimento un pò crudo ed esasperato...ma (per quanto mi riguarda) estremamente poetico....

    magari se tuo fratello avesse avuto la pazienza di leggerlo, avrebbe trovato un altro modo per rispondere ai tuoi sfottò...."fanculo fratello ti sputo addosso"...
    ahah XD

    RispondiElimina
  11. nono mariagiovanna non ho frainteso...non mi sono arrabbiato, la mia è una semplice affermazione. La mia apparenza può essere di crudo cuore di pietra che ce l'ha col mondo, ma c'è molto di più. Non era una risposta stizzita :) un bacio

    RispondiElimina