martedì 26 maggio 2009

Danza Lirica

Salve a tutti, sono Caterina l'affezionata collaboratrice di questo blog!
Questa volta non sono qui per annoiarvi con la mia philosophia vitae ma per presentarvi un mio caro amico, un appassionato, come lui stesso ammette, delle cose “inutili” della vita, mi permetto però di aggiungere che sono sempre i dettagli a fare la differenza. Vi presento un geniaccio del crimine letterario, il secondo studente di ingegneria edile e architettura della Federico II che si diletta a verseggiare in questo blog e non solo! Vi presento Filiberto De Angelis!!!




Che cosa sei qui?
Perchè sei venuta a veder cader il mondo?
Non ti bastava esser fuori dalla tua pelle?
Vuoi cercare ancora una risposta per me?
E se quella risposta fossi tu, ti turberebbe?
O ti lascerebbe inerte ma felice?
Vuoi che io sia ruscello
ma vuoi rimanere lì ad aspettare, un sasso.
Sei nata mangiando una mela
non puoi morire dicendo che non lo era.
Ora sono mare.
La sabbia mi vuole per se.
Potrei volerla bagnare per ore,
inondare ogni suo granello,
ma si asciugherebbe all'istante,
nonostante ciò va meglio.

6 commenti:

  1. complimenti..molto significativa!!!!
    mariagiovanna

    RispondiElimina
  2. certo ke x gli ingegneri-"versaggiatori" è proprio vero ke il limite è sl il cielo...complimenti

    RispondiElimina
  3. complimenti....l'ho riletta un pò di volte ma non sono ancora riuscita a trovare le parole giuste per commentarla...ma dopotutto le poesie sono belle per quello che suscitano dentro più che per quello che riescono a farci dire...
    ehm...qui è ammesso anke il gossip, per cui...è solo particolare sensibilità...o davvero stai aspettando qualcuno? ;)

    RispondiElimina
  4. grazie ragazzi! Beh diciamo ke sn state fondamentali tutte e due. ;)

    RispondiElimina