sabato 16 maggio 2009

AVVISO

Nell’anno accademico 2009-2010 sarà introdotto un nuovo esame alla facoltà di lettere:esegesi dei testi di Cosimo Fini aka Guè Pequeno aka Il Guercio(6 CFU). Il corso è suddiviso in due parti: a)interpretazione e commento dei testi,la cui conoscenza dovrà essere puntuale per poter sostenere il colloquio orale; b)laboratorio di scrittura creativa. Ecco un’anticipazione del materiale didattico di cui tratterà il corso (una sintesi del materiale bibliografico di riferimento per i vari punti del programma è disponibile presso il sig. Merola).


“Nasco il 25 dicembre come Cristo” (Dogologia)

“La voce innalza piramidi abbatte tirannidi” (La bomba)

“G. Pequeno disegno immagini vivide
interferire è finire in tragedia come Euripide” (Piombo a tempo)

“Amore odio li confondo
il bene e il male sullo sfondo
il loro scontro antico più del mondo
sei tutto ciò di cui ho bisogno
e nello stesso tempo ciò che infrange ogni mio sogno”(Amore/odio)

“Ho fatto un sogno la notte in preda ai narcotici
al governo c’erano solo pensatori e filosofi
...Non dico fanculo Silvio per fare il finto impegnato
dico lo sai qual è la prima azienda di stato
per fatturato si chiama mafia connive con chi hai votato
....e si fanno le leggi apposta è un’eredità fascista
ho la voce per parlarne Dio mi ha fatto un liricista” (Falsi leader)

“La mafia e la politica frà andranno sempre insieme
come al cesso mano nella mano le due amiche sceme” (La bella Italia)

“Mi hanno detto che l’industria è una puttana
zio te la mette nel culo come Dolce con Gabbana” (Dogo gang controlla l’Italia)

“è chiaro che un rap capo risponda al nome Guè p(i)
come un pusher Montana ed un pugile Alì” (Fanno Ridere)

“Guè pequeno rap snob flow in voga
il suo tipo fa yoga mentre lei me lo sloga
...non sono in questo gioco per arrivare secondo
e puoi andare affanculo in tutte le lingue del mondo”(S.N.O.B.)

“Un mix tra un letterato e un pappa
dogo social club
si tratta di tenere l’anima intatta”(Piombo a tempo).






S.F.C.


6 commenti:

  1. guè spakka il mondo...guè=dio

    RispondiElimina
  2. Ma perchè quell'inavasato di Sossio non lo bandite dal blog?
    Mi costringe ad ascoltare questi testi di continuo e ora che li ritrovo anche qua dico .....B A S T A!!!
    Sò + Guè = invasataggine
    Si salvi chi può

    RispondiElimina
  3. sei sl una sorella invidiosa del genio del fratello e di guè....

    RispondiElimina
  4. Ma perchè non chiami le cose col loro nome reale?
    Non è invidia, è compassione...
    Non è genio, è invasataggine...
    Stai contagiando anche il più piccolo...io spero di rimanere immune da quest'epidemia di guepequenagine acuta..

    RispondiElimina
  5. c mank sul ke scriven mamm e papà..po stong proprio appost...

    RispondiElimina
  6. ohhh Sossio e l'allegra famiglia....che bello!!!!!!!io m associo a tua sorella sei un invasato;-) ciaoooooo

    RispondiElimina