mercoledì 3 giugno 2009

True story of Jesus Christ

Ma vi è mai capitato di pensare a Gesù Cristo?..Quel capellone che si racconta fosse il figlio di un fantomatico dio?...Cazzo se ci pensate potete capire quanto cazzo era un icona rock...Anche il suo look lo testimonia...Cominciamo dalle origini...C'era sta coppietta di ragazzini: Giuseppe il falegname e Maria la verginella...Quest'ultima penso che debba essere l'idolo di tutte le donne...cioè costei è riuscita a inventare la più grande giustificazione dell'adulterio mai esistita in tempi in cui la pena per il tradimento era la lapidazione...cioè costei che andava cornificando il fidanzato a destra e a manca, all'ennesima volta rimane incinta..ed è qui che questa donna riesce nel suo personale miracolo...far credere al povero Peppe che stesse per partorire da vergine il figlio di Dio annunciato da un tizio alato..che donna signore e signori!..e che modo sceglie x partorire? Una grotta sperduta nel bronx di Gerusalemme...cioè ma riuscite a immaginare un parto più rock and roll???...E' da qui che nasce la storia di Jesus, il primo dei metallari,con anche tendenze lesioniste emo-core, dell'umanità...un bambino capace di scappare di casa a 12 anni per andare al tempio a prendere per il culo gli anziani...fattosi uomo costui è stato capace di entrare in sinagoga e leggendo la bibbia dichiararsi figlio di Dio...è un pò cm quando Marilyn Manson dice di essere il Dio della scopata...cioè ma chi cazzo sarebbe capace di entrare in chiesa e dire di essere il figlio di Dio??...Se ci pensate è così fottutamente rock and roll...e poi i trucchetti per simulare i miracoli...la trasformazione dell'acqua in vino, la moltiplicazione dei pani e dei pesci, la passeggiata sulle acqua...davvero una rock star megalomane degno dei migliori interpreti metal...e che dire della sua ragazza???..Un ex prostituta alcolizzata con alle spalle precedenti per spaccio...e poi con quali parole commentare la sua morte???..Dovete sapete che Gesù aveva tendenze masochiste, simili agli emo più estremisti e che non è vero che è stato condannato per le sue idee...E' soltanto che lui, in preda ad un abuso dei funghetti allucinogeni tipici di Gerusalemme ha progettato un suicidio scenico e dannatamente rock and roll: la crocifissione!.. Jesus ha voluto vedere del sangue sgorgare dal suo corpo e così, invece di tagliarsi le vene (visto che era anche un grande esponente dell'anticonformismo) si è fatto inchiodare mani e piedi facendosi ergere su una croce per essere al di sopra degli altri con affianco i suoi due più grandi fan crocifissi ai lati...Ed è lì che Gesù dall'alto con i capelli lunghi al vento si è consolidato come il primo delle grandi icone rock mondiali...e addirittura, come per tutte le grandi rock star, si vociferò che non fosse morto o che fosse risorto..perchè era così dannatamente metal che era al di sopra anche della morte...Insomma spero che tutti capiate che alla fine Gesù Cristo è il patrono della musica rock e ricordate le sue ultime parole..."Voglio che regnino per sempre il sesso, la droga e il ROCK AND ROLL".



Questa è una vera foto Gesù nel suo look abituale..


Luigi Bove

Il principe dei blasfemi




68 commenti:

  1. Chissa' perche' i blasfemi , i contestatori, gli anarchici, i maledetti ed i contestatori piu' accaniti sono sempre i primi a trovare un posto di lavoro in banca.Forse perche' essere maledetti conviene per procurarsi la pagnotta, e guaglio' ? Che pena. I pagnottisti sono sempre stati i piu' patetici

    RispondiElimina
  2. Carissimi Sossio, Pasquale ed Angelantonio, purtroppo , non condividendo assolutamente un certo modo troppo aggressivo di fare comunicazione, peraltro offensivo nei confronti di tante persone, e non essendomi stato neanche illustrato detto scrivere, che viene comunque associato al mio nome,ne consegue che, oltre a dissociarmi totalmente da quanto sopra, sono con la presente a chiedervi di escludere ex nunc il mio nome da coloro che pubblicano gli articoli. Se di Vostro gradimento in futuro Vi inviero' i miei articoli, singolarmente presi. Ma non intendo piu' fare parte del gruppo di coloro che pubblicanoo gli articoli. Cio' alla luce di scritti a volte troppo violenti non in sintonia con il mio modo di pensare e di esporre i pensieri. Perche' la forza delle idee sia sempre superiore alla idea della forza, e mai viceversa. Vi abbraccio MARCO GARUTI

    RispondiElimina
  3. ma per i cattolici la difesa del proprio dio e tutta la squadra nn è una cosa di cui andare fieri??perchè restare anonimi??
    caro principe immaginavo che volessi pubblicare la storia da questa prospettiva! ...già la conoscevo!!!
    cmq sono curiosa di leggere altri commenti!!!
    nei secoli dei secoli amen!

    RispondiElimina
  4. Cara Caterina o come ti chiami, il problema e' che questo tipo ha bisogno di uno psichiatra, altro che difendere i cattolici. Bello il primo commento ahahahahahahahaha. Giorgio ( io mi firmo )

    RispondiElimina
  5. Concordo pienamente cn Marco...nel senso che dal momento in cui si scrive su un blog pubblico ...bisogna pur limitarsi nel linguaggio...xke' poi si finisce nn piu' cn l'esprimere le proprie idee liberamente...ma cn il diffondere volgarita'...nn sono ne una bigotta tutta casa e chiesa e ne' altro...xo' appunto credo ke alcuni sfoghi...i classici sfoghi adolescenziali contro tutto e tutti(oggi nn credo in Dio ...domani sputo sul sistema...dopodomani me la prendo cn me stesso...e via di seguito...)nn si addicano ad 1 qualkosa come un blog pubblico....posso anke ovviamente sbagliarmi...ma ki lo sa...mitika A.

    RispondiElimina
  6. Eccolo il bigottismo che esce fuori. Era ciò che volevo. Andiamo con ordine.
    @Anonimo...Capirai che pagnotta mi guadagno scrivendo in un blog pubblico. Dì ciò che vuoi, ma firmati così mascheri la tua vigliaccheria.
    @mitica A. questo è blog liberoe ogni collaboratore scrive ciò che vuole con il consenso dei moderatori e io ho avuto l'approvazione...adolescenziale è una che non si firma e si definisce mitika sulla base del nulla...salutami il parroco del tuo paese.
    @Caro Giorgio se io ho bisogno di uno psichiatra, tu stai leggendo ciò che scrive 1 pazzo, riflettici.

    RispondiElimina
  7. @Marco Garuti
    Le do del lei perchè, visto che lei è abituato a parlare più con i prof. di università che con ragazzi, forse mi capisce di più.
    Ho scritto questo intervento per trovare una versione simpatica a una cosa che per me è una storiella ridicola come la vita di Cristo, che x me nn è mai esistito. E' una mia idea, è la forza delle mie idee, come la kiama lei, usando qualche frase scopiazzata da qualche libro, e dovrebbe rispettarla in quanto tale, altrimenti non ha senso che scrive interventi sulla libertà, in cui non crede.
    La ritengo simpatico, ma credo che quelle puttanate di ideali senecani le abbiano confuso le idee, visto che cerca di applicarli nella realtà. Ma per fortuna gli stoici e i socratici so 2000 e passa anni che non ci sono più, al di là di poche mosche bianche che supportano ancora i loro ideali, che non favoriscono una vita felice. La lascio nei suoi ex nunc , ut, sine qua non...ricordi che il latino è 1 lingua morta, così come Seneca, così come Socrate, così, forse, un pò come la sua vita...distinti saluti

    RispondiElimina
  8. Su su ...vedi qst era cio' ke io volevo...tu vuoi tirarti addosso le critike...xo' poi le reggi poco...il mio "adolescenziale nn era una critika offensiva"era solo cio' ke il tuo articolo mi ha trasmesso...a me e' sembrato uno sfogo adolescenziale tt qua...e poi ricordati ke' il blog e' libero ...ma anke pubblico....e nel testo ci sono alcune bestemmie evidenti ke sono poco decorose sia per un credente e sia per ki nn lo e'...cmq niente di ke baci gigi...ci si vede in universita'...appena vedo il mio parrocco te lo saluto ...dai su nn ti incavolare sei cosi' simpatico....ciao baci...

    RispondiElimina
  9. Il principe dei blasfemi risponde sempre3 giugno 2009 alle ore 20:38

    Non mi incavolo per niente, le critiche me le aspettavo e non mi infastidisco, rispondo solo a tono ovviamente. Credo di non avere offeso nessuno. Comunque con chi mi critica io nn mi arrabbio, non sono un bimbo. Rispondo solo ciò che penso ...un bacione

    RispondiElimina
  10. ilpresidentekenncontauncazzo(sò)3 giugno 2009 alle ore 21:05

    intervengo...parlando cn P.N. un giorno dissi ke qst blog dimostrerà ke nn siamo abituati alla libertà e ke cmq è difficile usarla...cn marco parlerò personalmente perkè lo vedo all'uni o cmq lo sento ma è giusto ke kiarisca un paio di cose(anke x ki nn è della mia uni)...ogni intervento viene inviato a P.N. ke nn è tenuto nemmeno a leggerlo,pubblika e basta e qst cosa l'ho voluta fortemente io cm regola democratica visto ke nessuno può ergersi a giudice sugli interventi altrui.Stop.
    Nel regolamento c'è scritto...naturamente la responsabilità di ciò ke pubblikato è dell'autore dell'intervento...quindi cosa significa ke il blog è pubbliko quindi certe cose nn si possono scrivere?...gigi ha la possibilità di scrivere ed esprimersi come tutti gli altri e può essere giustamente criticato e lui da qst punto di vist accetta e ci mette la faccia e la firma ke problema c'è...riguardo alle bestemmie nn so se sn punite dal codice penale ma x fortuna l'Inquisizione è scomparsa da tempo...

    RispondiElimina
  11. ilpresidentekegiustamentenncontauncazzo(sò)3 giugno 2009 alle ore 21:15

    capitolo gigi...provocazione forte,stile corrosivo,esagerato,oscenità,di tutto di più...
    caro gigi sai come la penso x me Cristo nn è una rock-star,ma un rivoluzionario la cui figura è stata addolcita(così cm quella di S.Francesco)xkè la carica eversiva nei confronti di qst società ke vede il povero e guarda da un'altra parte era così forte ke la kiesa è stata la prima a dissociarsi...da Lui.Ke sia esistito cmq è un dato di fatto storico...naturalmente dal punto di ista scientifico non si può risalire alla sua divinità,qui o ci credi o nn ci credi...tu sei categorico io meno...

    RispondiElimina
  12. sullo stile di gigi...qst volta troppo dissacrante pure x me xò dico embè?...sn gusti...sl x citare i primi ke mi vengono in mente,avete letto Boccaccio,alcune scritti di Catullo i sonetti lussuriosi dell'Aretino...avete sentito a volte Luttazzi ma anke lo stesso Grillo...se nn l'avete fatto sentiteli o leggete...

    RispondiElimina
  13. X l'esistenza di cristo ho sbagliato a scrivere intendevo la divinità :D cmq sono contento che il presidente è na persona intelligente

    RispondiElimina
  14. Senti io non ho parlato con te personalmente e ti pregherei di non offendere già che io non l'ho fatto;io parlo con chi voglio,come voglio e se lo voglio e se mi dissocio è per motivi personali che non ti devono riguardare.Provoca chi vuoi e come vuoi ma evita sterili risposte come quella che hai dato a me quando non ti è stato fatto nessun attacco personale.Parlo con persone educate ma con questa risposta non ti sei dimostrato tale visto che sei andato a colpire chi non ti ha attaccato.Non ti mettere in mezzo a discorsi che non ti riguardano e che non attaccano te,ho chiarito la mia posizione con sossio e non capisco tu cosa c'entri.Ti ho detto che sei un idiota?che scrivi cazzate?no e allora che cosa vuoi,io a volte non capisco le persone cosa credono.Cmq fai quello che vuoi io non ti commenterò più ma tu fai finta che io non esista così viviamo tranquilli tutti.Marco

    RispondiElimina
  15. Ps mi hai profondamente deluso da te certe cose non me le aspettavo,pensavo capissi di più cmq ti ribadisco con te non parlerò più perchè offendi troppo.Sul fatto della vita morta non ti permettere mai più ma chi sei per dire certe cose,ma chi te la da tutta questa confidenza.Cmq distinti saluti

    RispondiElimina
  16. Giovanni De Cristofano3 giugno 2009 alle ore 22:02

    Caro Gigi,
    i tuoi post, devo ammetterlo, non mi sono mai indifferenti. Taluni sono condivisibili, talaltri lo sono poco, questo lo è pochissimo. Tu sei un bravo ragazzo e sei anche intelligente e simpatico ma commetti, a mio avviso, un errore di fondo abbastanza rilevante, sempre che di errore si possa parlare. Sembra infatti che tu scriva più per urlare forte il tuo egocentrismo che per altro. E' ovvio che l'EmoChristSuperstar è una provaocazione ma hai valicato con l'intervento di cui sopra un territorio difficile non tanto per il bigottismo, come lo chiami tu, delle masse bensì per la reale complessità della questione. Hai tratteggiato dei personaggi storici (perchè, religione a parte, sono innanzitutto persone realmente esistite) con una faciloneria provocatoria e concedimelo, pretestuosa. Non ti chiedo con la presente di leggere molti trattati di teologia prima di scrivere di religione, ci mancherebbe, ma cerca di comprendere la mia sicurezza quando affermo che una persona, atea o credente che sia, dopo aver letto anche solo un po' di cose qui e là, non si sarebbe mai espressa in quei termini.
    Ti invito pertanto - ma prendilo come un consiglio e nulla più - a cercare di controllare nei tuoi interventi la tua forte impulsività, indice di sicurezza ammirevole, indubbio, ma pericolosa, in quanto la sicurezza in se stessi ha dei confini sottili molto difficili da gestire...
    Chi ti scrive un po' ti assomiglia, diciamo che ti assomigliava. Col tempo ho capito che non sempre la nostra idea è la migliore e non basta nemmeno il fatto che sia nostra per meritare di essere urlata agli altri. E poi ricorda che un buon provocatore, quale tu sei, non ha bisogno di urlare...

    Cordialmente,

    gVn

    RispondiElimina
  17. Io la confidenza me la prendo quando voglio quando si tratta di dire quello che penso. Ti ripeto che tu mi sei pure simpatico, ma quando vedo delle reazioni puerili al massimo io aggia risponner. Sarò maleducato, sticazzi. Non vincerò mai il premio bon ton. Mi dispiace se levi da mezzo per non avermi dato la libertà di dire quello che penso. Proprio perchè non hai parlato con me e parli con gli altri cadi di stile, visto che sei un uomo. In ogni caso se vuoi rettificare la tua posizione e tornare al tuo impegno, ne siamo tutti contenti. Ciao marco

    RispondiElimina
  18. Caro Giovanni, complimenti per il tuo fantastico e valido commento. E non scherzo stavolta. Il fatto che i miei commenti non lasciano indifferente una persona capace di dire delle cose così obbiettive e condivisibili mi lusinga. Molti interpretano male il mio modo di esprimermi, sono molto + pacato di quello che sembra. Questa era 1 storiella simpatica come se ne sentono tante sul web e in tv, forse un pò esageratamente blasfema ma, chi mi conosce lo sa, ed è anche per questo che mi hanno invitato a scrivere qui, l'esagerazione fa parte di me.
    Sono molto democratico comunque e non urlo mai le mie idee. Spero comunque di avere lettori di spessore come te e ti ringrazio del commento. Un saluto ;)

    RispondiElimina
  19. Ps. io conosco benissimo la bibbia, la religione ecc ecc. altrimenti non mi azzerderei a parlarne

    RispondiElimina
  20. Io parlo con altri perchè tu sei un collaboratore,se ho problemi circa il blog devo dirli a sossio e pasquale che sono i creatori, perchè loro mi possono aiutare non tu.Fai un grave errore quando dici che limito la tua libertà perchè è proprio l'opposto,se mi tiro indietro è perchè così tu puoi scrivere quello che vuoi ed io posso stare più tranquillo senza avere problemi di cui non voglio parlare.Resta il fatto che tu prima di capire o telefonarmi da uomo e chiedermi spiegazioni,mi hai attaccato con un tono,lasciatelo dire,assolutamente fuori luogo;usato nei confronti di chi non ti ha mai attaccato o offeso.Non ti risponderò più e non farlo neanche tu così finiamo ste tarantelle inutili .Ognuno per sè e dio per tutti(se non dio chi vuoi)Marco

    RispondiElimina
  21. A lavà a cap u ciucc s perd l'acqua e u sapon. Non capirai mai lassamm sta. Se viene la polizia fuori casa tua mandali da me. Ciao ciao

    RispondiElimina
  22. ciao a tutti e piacere io mi chiamo mena....ho appena finito di leggere la nota di gigi...e vi parlo cm una ragazza credente ke è praticante e va tutte le domeniche a messa e non me ne vergogno!!allora sinceramente io non mi sono scandalizzata a leggere tale storia perchè l'ho letta cm un racconto...una storiella!ke poi il soggetto lo si kiami jesus o nicola fa lo stesso ma è divertente..anke perchè la fede la si deve sentire interiormente e non cm una cosa su cui fare una morale...

    RispondiElimina
  23. Brava mena...l'unica che ha capito il senso di tutto il racconto...un applauso fragoroso e grazie per il commento

    RispondiElimina
  24. Cristo? Si è stato sicuramente un personaggio rock n roll...uno che se ne infischiava di cos'eri o chi eri, uno che ha lasciato un messaggio così eversivo e radicale che persino l'istituzione chiesa se ne è allontanata o meglio l'ha reinterpretato...un rivoluzionario...addirittura qlcn lo ha definito il primo comunista della storia (ebeh)...Io nn conosco personalmente nè Marco nè Gigi però sono un'accanita lettrice di qst blog...anzi da tempo volevo farvi i miei complimenti perchè mi piace la vostra idea, il vostro stile, il fatto che accettiate anche collaboratori esterni e che pubblichiate tutto perchè nessuno è giudice di nessuno (qst è uno degli insegnamenti di Cristo perciò si è sicuramente rock n roll)....
    Qst premessa per dire che nessuno dei due deve escludersi dal blog....perchè sarebbe ingiusto...allo stile dissacrante di Gigi o forse sarebbe meglio dire iconoclasta risponde la moderazione,la chiarezza, l'obiettività di Marco.... Gigi mi ricorda un pò Dioneo, nel Decameron...il personaggio che assicura la varietas all'interno dello schema narrativo (Alfano mi ha plagiata scusate) e dicevano, giustamente, i latini varietas delectat..
    Siete due presenze fondamentali...non è detto che tutto quello che Gigi ha scritto lo si debba condividere...io sono credente...e non mi sento offesa...sinceramente trovo più blasfemo un prete pedofilo e gli o il prete lefebvriano che dice con convinzione che le camere a gas sono servite per disinfettare, o chi vuole tenere a tutti i costi in vita una povera crista in stato vegetativo da 17 anni, violentando la sua volontà e quella del padre, distrutto, chi nega la comunione ai divorziati...

    RispondiElimina
  25. Menomale va, i commenti straordinari non sono tardati ad arrivare. Sono assolutamente d'accordo con Marta su ogni cosa e penso anche io che tanti stili facciano il blog più scoppiettante. Grazie x il Dioneo :)

    RispondiElimina
  26. Devo riconoscere che il trio Alfano-Boccaccio-Decameron è servito a qlcs ;)
    Cmq figurati...è quello che penso ^_^

    RispondiElimina
  27. Catullo lo conosco bene....e mi sembra davvero un paradosso paragonare gigi a lui, con tutto il rispetto, ma la cosa mi fa davvero sorridere..ma mi rendo conto e spero sia un riferimento iperbolicamente esemplificativo.
    Libertà in questo blog, ultimamente, ha più o meno il gusto di un'anarchia di pensiero, di ricerca delle polemiche ad ogni costo..anche diventando, a mio modestissimo e LIBERO giudizio, ridicoli come in questo intervento.
    Nessuna ironia perchè, almeno a me, non ha fatto sorridere neppure..e non perchè abbia irritato le mie possibili pudiche e bigotte convinzioni in merito..ma anche per una questione di gusto..ma credo che all'autore di qst intervento ciò nn interessi...perchè se c'è libertà di pensiero e ovvia anche quella di stile, di lingua, di tono.
    Concordo con Marco....è un blog pubblico nel quale ognuno può scrivere oscenità e cazzate di ogni tipo...storielle più o meno simpatiche, idee ecc ecc..per cui non c'è bisogno che questo blog abbia tra gli ideatori persone che si dissociano totalmente da quanto scritto...e quella di Marco per me è una grande e signorile dimostrazione di rispetto per la libertà, quella ideale e non quella deturpata e a tratti violentata, di chi pensa di farne uno stile di vita e che magari si sente intelligente solo perchè svincolato da ogni legge, soprattutto morale.
    Ma dopotutto l'intento dei polemici è proprio questo...attirare critiche...godere quasi perversamente dei pareri contrastanti della gente "comune"...e gigi ci è riuscito di nuovo.
    a mio parere nn c'è nessun motivo per "scandalizzarsi"..è solo un raccontino senza materia...e che quindi, nella sua inconsistenza nn deve turbare l'animo di nessuno.

    ah...anche io ho sempre pensato che Cristo fosse un pò una rock star...forse perchè mi piace molto il rock...e perchè ho sempre pensato che il rock fatto bene fosse veramente "DIVINO"....

    RispondiElimina
  28. Provocazione o meno credo ke in questo modo si manki di rispetto a ki fa della fede la propria vita. Non volendo aggiungere altro, mi dissocio da quanto sopra. Andrea Tarantino

    RispondiElimina
  29. Sei riuscita a scrivere cose così giuste e boiate così atroci che si bilanciano e quindi cercherò di non essere cattivo. Ma prima mi dici che so ridicolo e poi mi dici che è na storiella che non scandalizza. A finale è proprio questo il punto. Io volevo solo far divertire qualcuno che capisse che era na cosa leggera e non così scandalosa come pensate. A me non interessa essere signorile anche perchè non lo sono. Preferisco essere diretto e non ipocrita. Non mi sento intelligente perchè non ho leggi. Ho miei valori, che spesso sono diversi da quelli tradizionali che trovo arretrati, falsi e ipocriti. Se pensi che sono ridicolo perchè ho trattato la madonna come una donna normale, beh non so che dirti, perchè era quello che era. Il problema vostro è che tutti vogliono che tutti dicano ciò che pensano, ma tendete a censurare ciò che non credete sia corretto. Cristo è stata la prima rock star e molte rock star si ispirano a lui, è solo questo il mio messaggio. Sono contento comunque di riscuotere tutto questo successo, sono bravo a ricordare alla gente quanto è confusa. Ps. Marco dissociandosi ha dato un chiaro segno di timore di fronte a 1 idea che nn condivideva. La libertà non è dissociazione. La libertà è confronto, cosa a cui lui si è sottratto. Comunque spero capirà anche lui, perchè è na persona intelligente.

    RispondiElimina
  30. confronto quando c'è qualcosa su cui confrontarsi...
    cmq si brav a fa burdell (e per questo pur c vo l'art)..ma non esagerare che te ne manca di strada per mettere in crisi le coscienze o per mettere in discussione le convinzioni degli altri...ehehe...che sarebbero assolutamente labili se si facessero condizionare dal poco.
    "ridicolo" e "storiella" sono più in correlazione di quanto tu possa pensare XD
    cmq bast m'aggia j a curcà..notteeeee

    RispondiElimina
  31. Ho messo in crisi già un pò di gente. Il pc mi fa perdere molto fidati. Mi fai pariare xò, bast che non mi chiami ridicolo perchè nn c'azzekk nient...spero di scambiare qualche chiacchiera con te visto che stamm a stess università ma nn ho capito chi sei. notte

    RispondiElimina
  32. marià certament gigi nn è Catull(si no mik stev a scriver cà...)cm nisciun è nu mast...xò volevo sl dire ke anke Catullo a volte poteva essere "volgare" e tu lo sai perkè abbiamo letto qualcosina....

    RispondiElimina
  33. Gigi che e cumbinat??????? ahahahahaha...dai però nun fa u cattiv..Marco io ti cnsidero una persona intelligente..x me devi rimanere proprio per poter continuare ad esprimere ciò che pensi..Gigi..lui è cosi..na xsona interessante..forse a volte troppo diverso dal mio stile..ma pur sempre libero di parlare..ovviamente non cndivido sempre quello che scrive ma sicuramente provoca reazioni e questo è positivo..il mondo x essere migliore ha bisogno d'entrambi le parti..di un Marco e di un Gigi..che si scontreranno spesso ma che parlano..e già questo è una cosa bella..ricordate la frase di Voltaire scritta in alto..saluti.
    mariagiovanna
    mariagiovanna

    RispondiElimina
  34. leggo sempre questo blog e lo trovo molto interessante e simpatico la maggior parte delle volte.
    questa volta però rimango deluso dalla decisione di pubblicare questo articoletto (o pseudo flusso di coscienza). Spiego il perchè:
    non è simpatico, è banalmente volgare, è scritto male (in un qualsiasi articolo, soprattutto se è pubblicato in un blog creato da studenti di lettere, si scrivono le parole accorciato tipo xchè o cmq o ke), è pieno di piattume e non è nemmeno rock.
    mi dispiace ma se l'autore voleva essere sarcastico o satirico ha fatto un buco nell'acqua.

    Filippo

    p.s. sono assolutamente agnostico, di sinistra, democratico, di ampie vedute..ma chi mi conosce lo sa già..

    RispondiElimina
  35. Intervengo nella discussione, non perchè ho qualcosa da dire in relazione ai contenuti dell'articolo o dei commenti. Sono qui solo per presentare un mio carissimo amico Filippo Maria Di Caprio, l'autore del commento precedente, studente della facoltà di Scienze Politiche alla Sapienza. Volevo inoltre confermare ciò detto da lui in precedenza, difatti vi posso assicurare dalle numerose conversazioni e discussioni di politica e di vita che hanno da sempre animato il nostro percorso che Filippo è assolutamente agnostico, di sinistra(deluso forse) e democratico di ampie vedute. In un futuro non molto lontano potrete tastare con mano la veridicità di tali affermazioni poichè molto presto Filippo ci delizierà con un suo intervento.

    Per quanto riguarda discussioni relative all'articolo di Gigi, non mi voglio addentrare nel merito, poichè a mio avviso si è creato un fuoco di paglia che molto molto presto si spegnerà, molte persone si renderanno conto di essere rimaste impigliate nella tela del provocatore e di non aver capito la natura e il senso del suo intervento solo per il fatto di aver voluto scavare troppo in profondità non considerando l'aspetto comico e satirico.

    P.N.

    RispondiElimina
  36. p.s filippo ha sindacato la decisione di pubblicare l'articolo di gigi, e quindi essendo uno dei fondatori di questo blog, ci tengo a ricordare a tutti che questo è uno spazio libero dove tutti possono esprimersi e dove non esiste censura. Come ha ricordato in un commento precedente Sossio, ci tengo a ribadire che gli interventi vengono inviati a me ed io non sono tenuto a leggerli ma solo a pubblicarli. Facendo il contrario il nostro blog non potrebbe più considerarsi democratico e quindi libero.

    P.N.

    RispondiElimina
  37. Flip io l'avrei trovato simpatico se non fosse stato come hai detto volgare (io l'avrei definito troppo sboccato, secondo me riemperlo di parolacce inutili non lo rende più rock e/o alternativo)sul piattume concordo a metà, la storia è quella che sappiamo tutti soltanto raccontata un pò (troppo, come accennato prima) sopra le righe; l'intento di gigi, per come ho capito, non era di fare un trattato sulla vita di gesù cristo ma quello di fare un intervento-provocazione e per i commenti che vedo (e che sto scrivendo) la provocazione è riuscita. Un piccolo appunto se posso.....io avrei messo un paio di virgolette al "true" del titolo giusto per far capire sin dall'inizio che tipo di articolo ci saremmo trovati davanti o era una provocazione pure quella???

    Un saluto a tutti

    Filiberto

    RispondiElimina
  38. Sai che ti dico ? Bove, bue o come cazzo ti chiami ? Sei un fascista, invidioso ed ignorante.In pratica un povero disgraziato.
    Ma tuo padre e tua madre come cazzo ti hanno educato ?Ma forse non hai dei genitori.Avendo te per figlio si sono sicuramente suicidati.
    E ricordati che per fare il provocatore bisogna essere colti ed intelligenti, mentre tu sei ignorante come una capra e stupido, perche' sai solo urlare, e non ti rendi conto che senza la gente normale non sei nessuno, pezzo di cacca.
    Ho espresso una libera opinione, e do un consiglio a tutti : non rispondetegli piu', cosi' finisce di fare la star, sto deficiente , e torna a fare la persona inutile che e' sempre stata e sempre sara'.
    Gesu' Cristo

    RispondiElimina
  39. In effetti, il sig. Bove denota una personalita' afflitta da :
    1) CARENZA DI VISIBILITA' SOCIALE DOVUTA PROBABILMENTE A SCARSI RISULTATI SCOLASTICI ED UNIVERSITARI
    2) CARENZA DI CONTATTI CON PERSONE DELL' ALTRO SESSO ( NIENTE DONNE ) DA CUI DERIVA UN A CERTA ACIDITA'
    3) MANIA DI PROTAGONISMO
    In definitiva un soggetto da compatire e comprendere. Ha tanto bisogno di affetto

    Caro Bove, curati. Uno psichiatra

    RispondiElimina
  40. Gigi Bove che non è uno studente di Lettere4 giugno 2009 alle ore 10:38

    @Mariagiovanna Sono assolutamente d'accordo con te su tutto come ho già detto + volte. Grazie per l'interessante, spero di scambiare qualche chiacchera anche con te perchè credo che sei intelligente.
    @Filippo visto che sei un collaboratore nuovo ti auguro di fare il numero di commenti che faccio io, e, visto che difficilmente li farai, sarò lì a dirti che hai fatto un buco nell'acqua. Ora chiamatemi presuntuoso.
    @P.N. Si Pask la gente continua a chiamare provocazione una storiella simpatica che, forse, nell'unica volta in cui non volevo provocare, ha provocato tutto ciò. Sono felice così.
    @Phil Non ci sono parolacce, dove le vedi? Comunque il tuo è un commento intelligente e hai capito i miei intenti. Qualche persona intelligente c'è.
    @ Gesù Cristo Il tuo commento rispecchia la tua di ignoranza perchè:
    1 metti in mezzo i genitori di una persona che non conosci
    2 io sono pacatissimo e non ho mai urlato
    3 se i tuoi genitori piangono tutti i giorni x te, non pensare che sia così x tutti
    4 io nn faccio la star, io SONO una star
    5 salutami anche tu il tuo parrocco
    6 smetti tu di commentarmi, perchè ora che lo hai fatto so che c'è 1 in + ke rosica e so ancora + contento.
    7 coglionazzo firmati, così per la prima volta nella tua vita fai vedere gli attributi a qualcuno.

    RispondiElimina
  41. 40 commenti ragazzi...i numeri sono dalla parte del giusto. Continuo a tirarmela e voi a rosicare.

    RispondiElimina
  42. @ Anonimo Sono egocentrico, ho un ottimo successo con le donne e mi diletto anche nello studio. Se non mi conosci non parlare per piacere. State solo continuando ad offendere una persona che si nutre delle offese fattegli. La mia autostima è talmente alta che nessuno potrebbe mai scalfirla, è per questo che ho le palle di dire le cose che penso e, soprattutto di mettere LA FIRMA sotto quello che scrivo. Un saluto ai rosiconi che dovrebbero impegnarsi per avere metà delle simpatie in amicizia e con l'altro sesso che ho avuto io fino ad ora.

    RispondiElimina
  43. Da angel.black.87: caro blasfemo, e molto divertente ciò che hai scritto, ci potremmo fare un fumetto del titolo: "cristo rock." Da te mi aspettavo di meglio, questa sulla fede è una provocazione scontata, sei d'accordo? Comunque si semp tropp pazz!

    RispondiElimina
  44. Raga ma non posso uscì una sera che quando torno vi trovo tutti su un ring???
    allora...
    io posso capire che marco non condivida questo intervento e sinceramente mi sembra anche legittimo dal suo punto di vista dissociarsi. Lui non sta togliendo a Gigi la libertà, ma sta dicendo che lui questa libertà non ce l'ha, lui non può permettersi di far uscire un intervento del genere e vedere poi scritto sotto PUBBLICATO DA S, P, A, e MARCO. Quel PUBBLICATO DA a mio avviso rende delle responsabilità sui contenuti dei post ai 4 creatori del blog, responsabilità che vanno oltre le possibilità di Marco. Considerato tutto ciò sorge spontaneo un pensiero sulla pubblicità di questo blog, cioè se ci sono 4 nomi alla fine di ogni articolo, vuol dire che la pubblicazione dei post è cmq moderata da loro ma se c'è questa regola del PUBBLICO SENZA LEGGERE allora non c'è più motivo di tenere quei 4 nomi in fondo ai post, ma solo in alto nel blog a rappresentare gli ideatori e creatori di questo senza alcuna responsabilità legata alla pubblicazione dei singoli articoli.

    Per quanto riguarda l'intervento in sè, come ho già detto, è un punto di vista che già conoscevo e forse è proprio da questo che sono iniziate le mie ricerche!
    Condannare Gigi per la volgarità secondo me non è legittimo perchè ognuno ha il suo stile ed il proprio modo di scrivere. Avrei potuto raccontare io la stessa storia e sono sicura che non avrei creato tutto questo scompiglio perchè nel mio scrivere ci sono toni più pacati. Penso che soffermarsi sulle parolacce voglia dire non cogliere il significato di fondo del suo post che secondo me è diverso dal mero FAR RUMORE.
    Io avevo paura solo che cattolici sensibili potessero offendersi, ma pensandoci bene ho capito che ciò possa avvenire solo per coloro che vogliono inculcare forzatamente il loro credo al mondo; per chi invece vive la religione come una cosa personale... se ne strafrega di come la pensa Gigi e delle sue bestemmie!!!

    RispondiElimina
  45. Gigi Bove tropp pazz4 giugno 2009 alle ore 11:39

    Ma no dai , ripeto è solo una storiella, questa della provocazione è na cosa che è hanno montato coloro che si sentono ingiustamente provocati. Comunque l'idea del fumetto è fighissima... già mi immagino tutti quelli che mi hanno criticato indignati di fronte a un fumetto così ahahahah

    RispondiElimina
  46. Ma dire ke è volgare e aggressivo è assurdo!! non mi sembra di aver usato parolacce terribili o toni aggressivi..ma skerziamo??? E pure le bestemmia, ma suvvia, ma quanta satira come la mia c'è in tv??? Smettiamola di fa i perbenisti, oppure non lamentiamoci del bigottismo della società. Comunque sono d'accordo con caterina che è giusto che marco non debba vedere il suo nome accostato a 1 mio articolo, però penso che tutti abbiano capito che qui tutti scrivono ciò che vogliono e i 4 nomi so solo dei creatori del blog, quindi lui può stare tranquillo se pensa di trovarsi i carabinieri o il papa fuori alla porta. Se arrivano mandateli da me. Un abbraccio a tutti :D

    RispondiElimina
  47. Mah, caro Gigi Bove probabilmente ho commentato solo perchè sono invidioso di te. Ecco lo ammetto. So già che non avrò successo come te, che non farò il tuo numero di commenti e forse non avrò mai i miliardi che avrai tu.
    Hai ragione, farò un buco nell'acqua.

    Certo però tu sei la persona più ignorante, etimologicamente parlando, con cui (anche se in modo virtuale) mi sono trovato a parlare.

    Pace,
    Filippo

    RispondiElimina
  48. Gi io mi riferivo alle "parolacce" dando loro un valore relativo, relativo alle persone che danno loro importanza! la parola prostituta che tu hai usato per maddalena si trova anche sul dizionario, però questa cosa come hai potuto notare non è entrata nella mente di tutti! io ho detto "parolacce" riferendomi a quelle persone per cui cazzo scopata o prostituta sono ancora parole tabù, ma non vuol dire che sia un dogma universale... tutto è relativo!

    RispondiElimina
  49. Ave a te o principe4 giugno 2009 alle ore 12:09

    Infatti Caterina :D
    @Filippo io non ti ho offeso, ho solo detto una cosa vera. Mi dispiace se te la prendi e offendi, dimostri che l'ignorante non sono io. Appena puoi, vorrei prendere lezioni di italiano e di bon ton da te, principe di Alsazia.

    RispondiElimina
  50. Scusami ma l'ignoranza non si pesa tramite gli insulti.
    E poi non mi sono ne offeso ne me la son presa per qualche motivo. Ho solo commentato qualcosa che non mi è piaciuto.

    Per le lezioni non ritengo di essere la persona giusta, quindi ringrazio ma declino l'invito.


    ""L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa."" [da Wikipedia]
    Il termine verso di te ha questa accezione. Poichè pensi di essere stato pungente e sarcastico scrivendo questo post ma non è così. Quindi hai una "percezione errata della realtà".

    Mi dispiace ma rileggendo le tue risposte (sempre fuori dal fulcro della mia discussione) decido di sorvolare su ipotetiche tue risposte future.

    Ciao e tante care cose,
    Filippo

    RispondiElimina
  51. come al solito io invece arrivo sempre tardi....discussioni già abbastanza animate vedo!!!x me questa tua "storiella" rimane tale,semplicemente il frutto della tua fantasia che hai voluto condividere. Sinceramente non penso che tu creda in quello che hai scritto,sarebbe davvero il colmo. Vero che spesso noi giovani non crediamo in questa religione così come si presenta,ma questa alternativa...:-)...io da poco credente non mi associo, ma non mi scandalizzo...l'unica cosa che hai suscitato in me, per meglio dire sul mio volto è stato un ghigno, quasi simile a quello della maliziosa Gioconda:-)...Per il resto non c'è nulla da dire...come dici stesso tu ...è SOLO UNA STORIELLA!!!

    RispondiElimina
  52. Bravo, era ora. Credo di essere informatissimo sulle cose che scrivo, quindi le tue parole non mi toccano. Un saluto e un augurio di felice collaborazione tra noi e col sito.

    RispondiElimina
  53. Esatto, cara Erika. Satirico era il messaggio, ovvio che non penso tutto quello che ho scritto. E' una storiella e andava presa in quanto tale, ma la coda di paglia della gente non ha reso possibile ciò. Io, x quel che mi riguarda, sono soddisfatto di aver portato una discussione animata e nuova gente che commenta. Un abbraccio

    RispondiElimina
  54. Caro Luigi Bove, finalmente hai detto la verita' : ecco il problema : tu scrivi cose che non pensi ed e' gravissimo, perche' a questo punto sei un vero e proprio qualunquista, o, detto in soldoni, uno che scrive tanto per : ti ricordo che certe persone per scrivere cio' che pensavano sono morte, e ancora oggi scrivere cio' che si pensa e' privilegio di chi crede in quello che fa ed in quello che dice. Di te dovremo pensare, in futuro, che scrivi a " Cap embrella ", tanto per scrivere, dal momento che quello che scrivi serve solo a riempire fogli.
    Probabilmente e' lo stesso qualunquismio con cui, senza fare un tubo dalla mattina alla sera, torni a casa mangi cio' che tua mamma ha preparato e vai a dormire tranquillo, sapendo che papa' provvede a tutto. Bravo.Continua cosi', diventerai sicuramente onorevole.
    Giorgio

    RispondiElimina
  55. Secondo me tu sei analfabeta...ma secondo te io penso che gesù sia stato emo???????? O che la maddalena spacciava?????? Era questo che intendevo quando ho detto che non penso ciò che ho scritto. Tutto lo avrebbero capito, ma l'imbecille analfabeta che sa solo criticare c'è sempre. Io diventerò onorevole, tu presidente dell'arcigay.

    RispondiElimina
  56. Ma bravo, adesso critichi anche i gay. Alla faccia del contestatore. Ma si proprio nu bacchettone, altro che contro il sistema. Che facciamo con i gay ? al Rogo ? o nei campi di sterminio ? Guaglio' non ci siamo, sta uscendo la verita'
    Giorgio, molto onorato di essere presidente dell' arcigay

    RispondiElimina
  57. Ma bene, un altro che ce l' ha su con i gay. Senti Bove sei proprio una bella personcina, ma per piacere non fare piu' l' uomo di sinistra, ti prego
    Un gay

    RispondiElimina
  58. Aèèèèèèèè non sapete proprio che scrivere. E vabbene dite che sono contro i gay, fate come vi pare. Ho scritto tante cose a favore dei gay che non vi immaginate. Senti gay non fare la vittima, ormai avete il mondo il mano...

    RispondiElimina
  59. Gigibò, un uomo di sinistra che sostiene i gay4 giugno 2009 alle ore 19:58

    Io contro i gay non ho nulla...ma sicuramente per un etero essere chiamato gay non è bello. Mi dispiace se qualche gay s'è offeso, io li difendo come se fossi io il presidente dell'arcigay...E' solo che sono stato esasperato dall'ignoranza di persone come Giorgio, il più idiota che abbia mai scritto su questo blog.

    RispondiElimina
  60. Ah, un'ultima cosa...presidente dell'arcigay x me è un'offesa, anche grave, perchè l'arcigay mostra i gay come buffoni che si travestono e si mettono in ridicolo, ma ridicoli, i gay, non sono. Se fossi gay odierei l'arcigay, quindi, prima di parlare, pensate alle cazzate che dite.

    RispondiElimina
  61. Un provocatore che si esaspera ? Un uomo ? Un uomo di sinistra ? Bravo, stai cominciando a capire qualcosa. Cosa sono tutte queste risposte buone, belle, tranquille e poco provocatorie ?Hai visto che gratta gratta esce il borghesuccio ?
    Consiglio a tutti : lasciatelo perdere. Chisto non e' bbuono proprio.
    Giorgio Bove

    RispondiElimina
  62. Nuovo gioco a premi , indovinare quanto segue :
    1) : quando o Bove riuscira' a dare un esame dato che, con l' ignoranza che dimostra, ne avra' dati davvero pochini, ahilui
    2) : quando Bove riuscira' ad avere rapporti intimi con una gentile rappresentante dell' altro sesso, dato che la confusione che fa riguardo ai sessi denota gravi carenze di tipo fisico/sessuale.

    Una preghiera : portatavill' ca c'ha rutt' e' pall

    Un parente di Bove

    RispondiElimina
  63. I commenti all'articolo so chiusi5 giugno 2009 alle ore 11:35

    E si ripetitiv...se non trombi non prendertela con il mondo. Mo bast, stai apparann sul figur e merd. Spero morirai, tanto non servi.

    RispondiElimina
  64. I sper' ca muori tu, secondo me prima o poi....a chi augura o' male .......

    RispondiElimina
  65. I commenti sono chiusi ? Ma che fa, decide tutto lui ? All' anima del dittatore, altro che democratico, ma d' altronde da un tale scarrafone che ti vuoi aspettare ?
    Mamma

    RispondiElimina
  66. Infatti, finitela di offendere...lasciate in pace i gay e prendete le cose cn ironia...state massacrando una persona x aver scritto una storiella e per aver risposto a tono ai vostri commenti....basta!!!!

    RispondiElimina
  67. ragazzi e' vero si sta esagerando.....a me sembra ke si stia passando da una critica all'intervento di gigi a delle critiche personali ed e' una cosa che nn credo sia lecita...si sta esagerando in tutti i sensi...BASTA!!!!il blog e' un luogo di incontro dove si scambiano idee...si discute...e nn una piazza dove si fanno pubblike offese alla xsona... . !mitika A.

    RispondiElimina
  68. Grazie ragazze, non vi preokkupate, questa persona nn avrà più risposte perchè è tempo perso. Vi ringrazio per i commenti e un bacione a tutte e 2. Ribadisco che i gay sono assolutamente persone che rispetto al 100%

    RispondiElimina