giovedì 4 giugno 2009

L'Italia vista da fuori

Spesso e volentieri noi Italiani siamo visti come il popolo dei fannulloni, degli imbroglioni, dove tutto finisce a “tarallucci e vino”, per non parlare di noi napoletani accostati solamente alla pizza, al mandolino e alla spazzatura. Premettendo che i nostri amati politici non fanno niente di buono per scrollarsi questa etichetta di imbroglioni, anche perché lo sono, scusatemi se mi tolgo qualche sassolino dalla scarpa… Comincerei con i nostri “cugini” francesi, i quali ci odiano da sempre per la concorrenza sui vini, sulle griffe di alta moda, sul calcio (dove permettetemi di dirlo non hanno vinto tanto) e soprattutto per quanto riguarda l’arte e la letteratura. Non è mica colpa nostra se personaggi come Dante Alighieri, Leonardo Da Vinci e Michelangelo Buonarroti sono nati (per fortuna)in Italia??Non è mica colpa nostra se il Chianti o il Brunello di Montalcino sono vini apprezzati in tutto il mondo??E non è nemmeno colpa nostra se Valentino o Versace o Dolce e Gabbana o Roberto Cavalli riscuotono un successo straordinario. Per quanto riguarda il calcio, li non c’è storia, parlano per me i 4 mondiali vinti… Continuo il mio viaggio affrontando questa volta il discorso Cina. In un paese dove molti bambini non hanno “nome “, non esistono, perché il governo impedisce di avere più di un figlio per famiglia, dove un impiegato lavora più di 14 ore al giorno in condizioni pietose ed è pagato con un pezzo di pane (colpa anche delle multinazionali), dove vige ancora la pena di morte, beh io dico che non esiste libertà, neanche un briciolo. Capitolo USA, dove tra le altre nefandezze, il Segretario al Tesoro Timothy Geithner è stato costretto ad ammettere che sarebbe stato obbligato, ancora una volta, a imbottire di miliardi di dollari dei contribuenti un gigante assicurativo moribondo di nome AIG, soldi che avrebbero fatto comodo agli americani che vivono nelle metropolitane oppure ai Bambini Africani che muoiono di fame giorno per giorno senza che nessuno se ne accorgo. Si lo so è una vecchia canzone questa dell’Africa, ma non dobbiamo stancarci di cantarla!!! Poi c’è il caso Ahmadinejad, il quale tra un carico di uranio impoverito e l’altro dice che bisognerebbe cancellare dalle cartine geografiche Israele, accusando gli Israeliani di essere l’origine di tutti i mali. Cari miei questo non è niente, ci sarebbero tante altre cose da sottolineare e non finiremmo mai. Noi Italiani non ce la passiamo tanto bene, ma gli altri non se la passano meglio!!! L’unica soluzione è andare a vivere a Bora Bora xD !!!!!...ps… dite a Carla Bruni che è nata in Italia e che La Gioconda vive in Francia, ma ha l’anima Italiana!!!!!!!!!!!!

Andrea Tarantino

35 commenti:

  1. L'Italia è un paese con una grande storia, ma con una popolazione per lo più di bigotti, analfabeti facilmente scandalizzabili. Noi abitiamo in uno dei paesi + belli del mondo, ma non lo conosciamo perchè alla fine non ce ne fotte di niente! La rivalità tra paesi ci può stare, è genuina...alla fine i francesi l'hanno preso sempre nel deretano su tutto dagli italiani. Purtroppo siamo alleati del popolo più negativo che esiste, gli americani, che vedono solo bombe e minacce ovunque. Noi abbiamo tante menti, tanto potenziale, tante cose, ma non le sfruttiamo perchè ci piace di poltrire, fare i piacioni senza avere nè arte nè parte e sperare che gesù cristo scende da cielo e risolve tutto. Il male dell'italia sono gli italiani, specialmente i provincialotti , diciamo il 70% di quelli che hanno commentato il mio precedente intervento XD

    RispondiElimina
  2. Ma sto pio Bove sta dappertutto, e basta !! Ma non hai niente da fare tutto il giorno ? Vai a studiare, amico della reazione e nemico dei gay, e pure ignorante perche' non si dice " CI PIACE DI ".
    Per favore bannatelo, e' peggio del prezzemolo.
    un amico dei gay che Bove tanto disprezza

    RispondiElimina
  3. si però in qst post nn si parla di bove ma si commenta ciò ke ha scritto andrea tarantino(inoltre andiamo un pò più piano nelle polemike cerkiamo di nn andare troppo oltre,cm già si sta facendo...)
    cmq andrè bell articolo,ogni tanto un pò di sano patriottismo ci vuole pure xkè siamo proprio bistrattati in giro x il mondo...noi ke abbiamo fatto la storia della civiltà e di tutto(o quasi)...

    RispondiElimina
  4. P.S. pur i nn support a Carla Bruni

    RispondiElimina
  5. ebbrav a sossio! fin'ora questo blog ha parlato dell'italia sempre in modo negativo, attenzione questo non è un male perchè così si può suscitare voglia di cambiamento e di evoluzione con un sano agonismo, ma è anche bene ricordare tutto ciò che di buono abbiamo, e non per fare i silvietti ottimisti della situazione, ma perchè tutte le conquiste sono anche frutto del nostro lavoro...e allora perchè non vantarcene un pò??

    RispondiElimina
  6. uh...ehm...avevo letto che l'autore era sossio!
    pardon!!!
    complimentoni andrea!!!

    RispondiElimina
  7. Siano benedetti i gay, persone normali come tutti, ma non i loro amici, perchè li strumentalizzano quando non sanno più che dire.

    RispondiElimina
  8. Grazie Caterina e grazie Sossio x i complimenti...bisogna saper criticare ma bisogna anke saper apprezzare ciò k abbiamo di buono. carla bruni ha detto ke lei si sente francese, io aggiungo x fortuna!!! di gattemorte (x nn dire altro) ne abbiamo già troppe!!!!

    RispondiElimina
  9. Non m vogl firmà kkiù4 giugno 2009 alle ore 20:35

    Bravo Andrea, se si sente francese che ci rimanga a fottersi i soldi del premier. A finale c'è andata bene, non avendo fatto un cazzo nè come modella, nè come cantante , o no?

    RispondiElimina
  10. esattamente!!!lo ripeto, noi siamo pieni di donnacce xD viva l'Italia!!!!

    RispondiElimina
  11. Vabbene torno a firmarmi...Gigi Bove4 giugno 2009 alle ore 20:50

    Si ma viva la figa pure però :D dai donnacce è brutto da dire. Abbiamo belle donne e ce le desiderano. Sono poco obiettivo, lo so, amo troppo le donne :D

    RispondiElimina
  12. aspèè nn fraintendermi, io ho detto donnacce riferico a Carla bruni!!! figurati, ank io adoro le nostre donne tt dal fascino mediterraneooo :D

    RispondiElimina
  13. ragazzi nn fraintendetemi io volevo dire ke di donnacce in italia ce ne sono già troppe!!!! Sossio lo sà ke sn un galantuomo xD

    RispondiElimina
  14. sisi uagliù confermo...l'importante e ke nn andiamo in paranoie su pikkolezze dove nn si offende nessuno e invece esageriamo su alcune cose(capite a me...)...x il resto torno a dire ke nisciun sent a mancanz e carla bruni e probabilment mank ess sent a mancanz nostr...quindi stamm tt quant buon...

    RispondiElimina
  15. Io skerzavo eh? avevo capito il senso di donnacce...hai profondamente ragione andrè :D

    RispondiElimina
  16. ti ringrazio gigi bove!!! e mi raccomando...fa o brav!!! xD

    RispondiElimina
  17. una sola parola... andrea sei un grande... penso ke in queste parole si rispecchia quella parte di italia che come me pensa ke l'immagine del nostro paese sia infangata dal comportamento errato di quelli che si definiscono italiani ma in realtà non lo sono... i nostri nonni per anni hanno avuto un modo di dire: " viviamo nel ventre della vacca " ne hai mai sentito parlare??? beh mi sa ke è arrivata l'ora di uscire e di finirla di fare i parassiti... stiamo distruggendo un paese, per ora è solo moribondo sta a noi evitare di dargli il colpo di grazia..

    RispondiElimina
  18. ma tu si u gruooooooss!!!! ahahah...andrè ma tu ei un grande...nn sembri quell'andrea ke ho lasciato...ma rivedo sempre in te quella sete di conoscenz e quel pizzic di filosofia ke t rede unico........lo sai ke della francia nn m piace altro ke la peugeot 207..ma devi sapere ke ame piace solo questa.....x il resto la vediamo proprio uguale...in italia stiamo un po rovinat...ma è pur vero kese c mettiamo a guarda gli altri........m faccio coraggio....sono fiero di rallegrarmi vedendo sport arte letteratura e qualsiasi cosa sia di cuore italiano :D ...andrè continua così!

    RispondiElimina
  19. x rosario...i nostri nonni nn lasciavano nulla al caso e quando dicevano qlks lo dicevano con cognizione di causa. Non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, dobbiamo solo rialzarci. D'altronde il futuro è dei giovani, è nostro, tocca a noi adesso...!!!

    RispondiElimina
  20. ok allora lasciamo in pace bora bora... io direi andiamo tutti a mondragone eheheheh

    RispondiElimina
  21. x kekko mottola... Francè ricevere i complimenti da te nn può far altro k rendermi felice..!!! e poi comprati una makkina italiana, la Delta è mlt più bella della 207... (ank se costa mlt di più) grazie ancora !!!!

    RispondiElimina
  22. no mondragone nooooo!!!!!hahahahaha

    RispondiElimina
  23. L'Italia è un posto incantevole..io giro molto..e davvero ci sono cose da noi squisite..le donne sò belle..con questi loro colori.ovvio sono di parte..ahahahahahahah...però amo anche la Francia..fa parte del mio Dna..parlo benissimo il francese e m'affascina questa città..però sn antipatici..tirati..dovrebbero rendersi conto che anche l'Italia ha tanto da offrire..bisognerebbe solo capirlo..ciao e bravo!
    mariagiovanna

    RispondiElimina
  24. Dite a quell' idiota che o si firma o non si firma si capisce benissimo chi e' data l' ignoranza profonda e la poca familiarita' con le donne che lo ha reso un tantino seguace di Onan, ( accuort' ca rimane cecato ), ca secondo me le figure di m... le tiene per buon augurio.
    C. Bruni

    RispondiElimina
  25. Grazie ank a te mariagiovanna xD

    RispondiElimina
  26. Hai fatto bene a sottolineare che non siamo così male come paese,perchè è così.L'Italia dal mio punto di vista è come una medaglia a due faccie.Da un lato Siamo sempre stati capaci di grandi cose nell'arte,nel lavoro,nell'innovazione come hai detto tu eppure anche sfaticati disinteressati alle cose che ci riguardano più da vicino.Forse è causa di una mentalità o forse di una vera e propria lobby che spesso ci blocca,ci impedisce di rischiare,perchè ci fa credere che non è cosa nostra se c'è l'immondizia nelle strade,se la pubblica amministrazione non funziona ecc.
    Dovremmo tutti smettere di credere che non è cosa nostra,perchè come si dice chi non rischia non guadagna....

    RispondiElimina
  27. Marò ma che palle, secondo me, giorgio, l'amico dei gay , a farsela coi gay s'è innamorato di me, infatti si firma pure come donna. Mi dispiace ti darò 1 palo.

    RispondiElimina
  28. Ti piace il palo eh zuzzuso ?

    RispondiElimina
  29. amici della C(sezione del liceo)mi fa piacere ke frequentiate i post di Andrea T.
    abbiamo un sl problema in Italia l'immobilismo della classe dirigente e na società ke va veloce xò poco capita(oltre ai soliti problemi...)
    capitolo luoghi comuni sui napoletani:una signora di Torino(ero in vacanza)disse a me e ai miei amici ke eravamo napoletani atipici perkè nn parlavamo sempre...ma verament s crerev ke nui a napul stamm semp ka kitarr mman e a cantà rint e vik...bò

    RispondiElimina
  30. Luca tu lo sai bene xkè mi conosci, ci ho sempre creduto nelle potenzialità degli italiani e sopratutto nelle potenzialità dei ragazzi come voi, come noi, ke si distinguono da quel tipo di napoletani ke davvero fanno male alla società. So ke tanti valgono tanto,ma abbiamo bisogno di sbocchi e di possibilità, possibilità ke spesso ci vengono tolte dalla "Normalità" agroaversana...sapete a cosa mi riferisco.

    RispondiElimina
  31. Ben detto andrea, sante parole.. se solo ti potesse sentire la canna... si commuoverebbe!inutile dire ke sn d'accordo cn te. mlt spesso noi italiani ci lamentiamo, invidiando il bello di un nostro "vicino" e disprezzando le rovine di un altro, dimenticandoci poi ki siamo veramente e cosa ancora ci è rimasto di buono.. bisognerebbe valorizzare le proprie risorse e farle crescere migliorandole, nn farsi trascinare da qlo ke sembra "meglio" diventando così succubi dell'altro.. è un discorso trp lungo.. tu cmq continua così che vai forte!baci

    RispondiElimina
  32. ah la mia amata Silvana La Canna...se nn fosse stato x lei... xD grazie soniaaa

    RispondiElimina
  33. santa la canna.. tanto odiata .. e poi.. tanto amata ... (sopratt da te!) XD sonia

    RispondiElimina
  34. L'Africa ce l'ha porteremo tutti quanti sulla coscenza

    RispondiElimina
  35. SI è proprio vero salvatore

    RispondiElimina