mercoledì 24 giugno 2009

Ogni uomo ha diritto ad un sogno



Andrea Tarantino

5 commenti:

  1. grande Salemme, grande video.
    Qst spezzone di film mi ha fatto venire in mente la grande fiducia di massa nel comunismo cm paradiso in terra e ke invece si è rivelato inferno reale in Urss e Cina x es. La nostra generazione ke è nata dp la fine delle grandi ideologie, infatti oltre al crollo del comunismo penso ke nessuno abbia più fiducia del liberalismopiùspinto, aveva la grande occasione x proporre nuovi ideali ke invece nn ci sn o almeno nn sn propositivi...
    Cm don Chisciotte scopre l'inganno della cavalleria errante, qui si scopre quello del comunismo e via via noi scopriamo tutti gli inganni dei nostri sogni...
    Ma la vita senza sogno cos'è? Meglio il nn è vero ma ci credo o qst cazzo di razionalismo esasperato ke abbiamo di fronte?
    Purtroppo nn basta nemmeno la pensione

    RispondiElimina
  2. hai perfettamente ragione, la vita senza sogno è vuota... "è meglio una delusione vera che una gioia finta" . Salemme quì si è superato

    RispondiElimina
  3. Geniale...senza parole...

    RispondiElimina
  4. Il mio grande Salemme..io l'adoro..specialmente qui..hai ragione sò..ma la vita senza sogno cos'è..? se lo chiedeva anche Calderon de la Barca...
    riporto qst frase di Salemme nel film che mi piace molto: " è solo un caso che siano le cadute le mie regole e non le tue".
    mariagiovanna

    RispondiElimina