venerdì 26 giugno 2009

Michael R.I.P.


È bastato un arresto cardiaco a portare via una delle più grandi leggende della musica pop mondiale. E pensare che migliaia di fan aspettavano il suo ritorno sulle scene. Una morte troppo precoce, che non ha dato la possibilità al Re del Pop di tornare sul palcoscenico, il palcoscenico dell’Arena 02 di Londra, dove aveva scelto di esibirsi per l’ultima volta. Non ci sarà nessun ritorno, nessuna rinascita, Michael Jackson se n’è andato quasi in sordina, è collassato all’improvviso, colto da un infarto mentre si trovava nella sua residenza di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles. Milioni di fan piangono la sua morte, ricordando i suoi passi(ballo del robot) durante i concerti, passi che sono rimasti nella storia e che ognuno di noi ha provato ad imitare almeno una volta, come sono rimaste nella storia le sue splendide canzoni: Thriller, Billy Jean, Black or White, Dangerous, Beat It e tantissime altre. Una vita di eccessi, dagli interventi chirurgo-estetici, agli indebitamenti, all'uso di stupefacenti fino alle accuse di pedofilia poi decadute. Tutto normale, prorpio perchè lui era un grande e come i più grandi aveva il dovere di farsi ricordare anche così. Un talento che ha segnato una rivoluzione epocale nel mondo della musica rendendo Michael Jackson una delle persone più famose al mondo, come hanno sottolineato in tanti, in una città già scossa dal decesso di Farrah Fawcett, la cui morte, proprio a causa della notizia di Jackson, è passata in secondo piano. La sua morte ha sconvolto tutti, perchè in questo momento nessuno se lo aspettava, noi tutti credevamo in una sua utopica rinascita, forse accecati dall'irrefrenabile desiderio di rivederlo sul palco, un sogno che è svanito e non si ripresenterà più. Siamo stati molto fortunati ad aver avuto la possibilità di conoscerlo, di ascoltare le sue canzoni, di averlo visto ballare, possibilità che non avranno molti altri..



P.N.

8 commenti:

  1. Riposa in pace..non dico altro xkè non ero una sua fan e non mi piaceva come persona..per la musica certo una grande perdita!

    ps: pasquale ma sei di piedimonte??? ieri sera sn venuta a fare na passeggiata li..xò sul tardi..uhuhuhuh..ciauuuu
    mariagiovanna

    RispondiElimina
  2. Nemmeno a me michael piaceva più di tanto..però mi rendo conto che la musica di tutti i tempi ha veramente perso una pietra miliare...ha fatto storia da vivo, figuriamoci da morto...avrà il riscatto che è toccato a tutti i più grandi andati via troppo presto.
    ..se davvero si muore solo quando nessuno si ricorderà più di noi, beh..allora ne avrà ancora per un bel pò!
    complimenti pasquale...mi piace molto il taglio e lo stile del tuo post!

    RispondiElimina
  3. @Mariagiovanna veramente sono di Alife, però ieri sera ero a Piedimonte, precisamente al Green Garden..e tu? che ci facevi a piedimonte??
    @Marianna grazie per i complimenti..troppo buona..non me li merito :)

    RispondiElimina
  4. wow io sono passata al green garden...aaaa..ma non t'ho visto..i miei amici hanno deciso di venire a piedimonte...
    cmq opsss..ho dimenticato i cmplimenti..anche a me è piaciuto molto l'articolo..:)
    mariagiovanna

    RispondiElimina
  5. grazie anche a te..la prossima volta che vieni fammi sapere..ci beviamo una cosa..naturalmente paghi tu ;) ciaooo
    P.N

    RispondiElimina
  6. eh ma io c'ho pensato che potevi essere là perchè ricordo un tuo vecchio intervento dove dicevi di essere a piedimonte, sul che comm t'avvisav???????????? cmq ovvio che pago io..io sono una gentildonna...;)
    ciauuu
    mariagiovanna

    RispondiElimina
  7. Fortuna per lui che è morto ora, così almeno qualcuno lo ricorderà per le cose buone che ha fatto (la musica) e non solo per le sue porcate...

    RispondiElimina
  8. P.s. secondo me non è neanche morto ed è tutta pubblicità per far comprare vecchi album e gadgets per ripianare un pò di debiti...Al primo concerto commemorativo sbucherà saltellando come sempre

    RispondiElimina