martedì 8 settembre 2009

Perle settimanali

Nuova rubrica: le frasi, i discorsi, le parole che sento, leggo, ascolto in giro e che meritano... Le fonti saranno le più disparate e i contenuti pure. Non dubitate di quello che riporto: anche se a volte non indicherò il nome dell’autore, ma utilizzerò una perifrasi, questi esiste e ne sarà rivelata l’identità se ci sono dubbi in proposito. Buona lettura.



31/08/2009
...
Ma le chiacchiere non bastano a crocefiggere una persona. O meglio bastano, sono bastate, solo nel caso di due persone: Gesù Cristo per certi suoi miracoli e, più recentemente, Silvio Berlusconi per certi suoi giri di valzer con signore per la verità molto disponibili.
By Gabriele Villa, giornalista de “IlGiornale”.
Fonte: IlGiornale.it .

Tu pensi che le tue ( scelte n.d.r.) siano giuste ma sono solo illusorie.
By Mariagiovanna Gallo.


01/09/2009

Tiffany, la prof lascia Kant per il porno.
Fonte: Repubblica.it .

02/09/2009
...
La riflessione sull’ineluttabilità del dolore è affidata, come di consueto, al mito: davanti alla soglia di Zeus stanno due vasi, quello della felicità e quello dei dolori. Talvolta il dio dà a un uomo dolori e gioie mescolati, talvolta solo dolori. Nessuno può rimanere privo della sua parte di sofferenza: “gli dèi decretarono questo destino per i mortali infelici, vivere nell’amarezza: essi invece son senza pene” (Iliade XXIV , 525-526 )
By Giulio Guidorizzi. Letteratura greca da Omero al secoloV d.c.


03/09/2009

Se Diego continua così, vengo a scuola con il pesce fuori.
My brother’s friend on Msn.

04/09/2009





05/09/2009

Io odio queste persone. Quando vedo un personaggio famoso... io vedo soldi... non la persona.
Io vedo un affare. Io sono il Robin Hood del pubblico. Prendo i soldi dei ricchi ma non li restituisco alla gente... li tengo per me. Una forma moderna di Robin Hood.
By Fabrizio Corona. Estratto dallo spot di Videocracy.


06/09/2009
...
E qui la Letizia spiega la genesi del nomignolo "papi": "Infatti, quando ero piccola, gli ho dato il nomignolo che tutti conoscono ora. Perché io sono una persona dolce, mi piace dare nomignoli alle
persone che amo. E così ne ho dato uno a Silvio, perché è dolce. Era per dimostrargli affetto".
By Noemi Letizia.
Fonte: Repubblica.it .

07/09/2009
...
Se cambi il tuo computer che a due anni è già vecchio
che cosa devo fare a mio padreeeee.
By Mirko. Dalla song “Guarda che alle volte se ci pensi cioè la vita fa troppo schifo”.

S.F.C

4 commenti:

  1. Ehmm..umm..cosa ci faccio io in queste perle del giorno????? Sossiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..
    t'aggia accirer....scusate ragazzi..facimm i cunt in privato..comunque originale..ora attiverò il mio cervello quando parlerò cn te caro Sossio..baciiiii
    magiò

    RispondiElimina
  2. Sò bellissima questa idea..sn sicuro che la tua rubrica avrà un enorme successo. Però attenzione a non prendere troppo sul serio alcune di queste parole, che riportate da Sossio ironicamente possono essere prese sul serio da altre persone. Gabriele Villa è l'ennesimo leccaculo di Berlusconi, ai tempi di Montanelli scriveva nella pagina sportiva, adesso per le sue enormi capacità ruffiane e servili riesce a scrivere sulle prime pagine del quotidiano del Papi.
    P.N.

    RispondiElimina
  3. sò complimenti!!!davvero un'idea coi fiocchi!!! non vedo l'ora di leggere le prossime!!!

    RispondiElimina