martedì 7 luglio 2009

Qui bisogna fare l'amore


Si avete letto bene, Erica la ragazza dei cani lancia un nuovo appello.
Questo è un messaggio che ci viene trasmesso dalle più vecchie canzoni,come “chi non lavora non fa l’amore” e dai più tradizionali slogan,del tipo “ fate l’amore non fate la guerra”.
Spesso leggo sui giornali che fare l’amore fa bene alla salute, che può addirittura allungare la vita.
E’ quanto emerge da una serie di ricerche scientifiche condotte in America e si tratta di studi per’altro molto seri, nonostante il tema potrebbe sembrare leggero, al punto che, secondo alcuni ricercatori statunitensi, la pratica sessuale effettuata almeno tre volte la settimana si comporterebbe come una sorta di “ombrello protettivo” nei riguardi di numerose malattie, per’altro neanche di poco conto visto che si annoverano patologie del calibro del diabete e addirittura di alcuni tumori e, in particolar modo, per gli uomini, si assisterebbe alla diminuzione del cancro della prostata in una percentuale molto prossima al 30% .Secondo un ricercatore del Royal Hospital d’Edimburgo in Scozia, fare l’amore con regolarità, per lo meno con la frequenza citata, allungherebbe la vita di almeno dieci anni e ciò per via del fatto che l’orgasmo seguito all’amplesso, libera endorfine, sostanze naturali che hanno effetto sul dolore fisico e dunque sul compiacimento di coppia e che l’organismo rilascerebbe con facilità dopo un rapporto sessuale in maniera protratta e per lungo tempo, di tale rilascio beneficiano anche i soggetti che soffrono di emicrania, soprattutto donne .Ma esiste anche uno studio tedesco di qualche tempo fa che sottolinea l’importanza del rapporto sessuale perché capace di rilasciare cortisolo, un ormone secreto dalle ghiandole surrenali e che in giusta misura ha effetti positivi, così come si assiste anche al rilascio di adrenalina, un ormone e un neurotrasmettitore; entrambe le sostanze avrebbero effetti favorevoli anche a livello cerebrale. Il sesso ha anche effetti sulla psiche di una persona. Secondo alcuni studiosi, nei soggetti che svolgono con regolarità attività sessuale, si riscontra un aumento dell’autostima, della generosità a seguito del reiterato scambio di tenerezze che preludono un rapporto sessuale, compresa la voglia di mettersi in gioco, di imparare, di stare a contatto con la vita, quando tale pratica verrebbe praticata con regolarità.
Quindi cosa c’è di migliore al mondo? abbiamo anche la benedizione da parte dei medici. L’unica cosa però che tengo a precisare è FATE L’AMORE CON LA PERSONA CHE AMATE. Ovviamente non starò qui a fare la moralista, non continuerò l’articolo scrivendo “ E USATE IL PRESERVATIVO” penso non sia il mio ruolo. Però mi piace poter dire che” l’amore si fa con amore”… altrimenti che differenza c’è con il sesso. Fare l’amore con chi si ama è qualcosa di intimo, non rovinate questa emozione andando con la prima persona che capita, il sesso è vuoto,sterile, alla fine del rapporto non resterà niente, se non la voglia di rivestirsi ed andare via.
Ad ognuno la sua scelta!!!un saluto da Erica!!!!!

Erica Cerbo

23 commenti:

  1. la ragazza dei cani...haha... dell'esistenza di catwoman sapevo, ma nn di dogwoman...
    qst appello imperioso è sicuramente giusto, tra l'altro ci sn così tante prove scienti fike ke fare l'amore faccia bene (anke se mai cm in qst caso la scienza nn è ke abbia scoperto kissà kosa, diciamo ke ha fatto na bella scoperta del...).
    Xò gli slogan sessuali del tipo fate l'amore nn fate la guerra nn mi piacciono sembra ke banalizzino tt, a qst punto sn meglio le pubblicità allusive... hai ragione sulla distinzione sesso/amore xò a volte è la fretta ke spinge in quel senso, sembra ke tutto sia giusto e tutte vadano bene...
    P.S. Giustissimo il piglio nn moralistiko dell'intervento xò na parolina su "quelle ke la danno la prima sera" me la sarei aspettata...

    RispondiElimina
  2. il nostro P.N. sceglie sempre ottime foto x esempliFikare il contenuto degli interventi

    RispondiElimina
  3. vero Sossio...direi proprio una bella foto;-)che ci combina qst Pasquale hihihi...cmq x quelle "tipe" lì non dico nulla, perchè come ho scritto alla fine dell'articolo,ad ognuno la sua scelta...ma cmq il compito di moralizzatrice non mi si addice proprio ;-D

    RispondiElimina
  4. Azz Erica e che articolone!!!!! Che bel argomento..per nn parlare della foto che va oltre l'aggettivo esplicativo..;)
    Eh si ragazzi..lo sappiamo che fare l'amore fa bene..sfiderei kiunque a dire il cntrario..ahahaha...anche io condivido il fatto che ognuno sceglie di fare ciò che vuole ma spero che ognuno abbia rispetto del proprio corpo..l'intimità è qualcosa che si conquista con il tempo..sarà che sono pure timida ma non mi verrebbe mai di sciogliermi così all'improvviso con qualcuno che conosco poco o x nulla..xò ovviamente ognuno è diverso..la fretta Sò è sempre na brutta belva..in alcune cose bisogna ragionare..far ragionare altre parti del corpo..e non sempre la stessa..;)
    Comunque chissà perchè l'estate fa sempre scatenare reazioni a catena..ahahahaha..
    Comunque mi piace come hai trattato l'argomento..ciau
    mariagiò

    RispondiElimina
  5. uà mariagiovà m'è pariat proprij n'guoll...haha... e fatt buon quann c vo c vo...xò tutto l'universo maskile ragiona ki più ki meno così...

    RispondiElimina
  6. Wa addirittura Ponzio Pilato..ahahahaha...comunque non ti stavo pariando addosso..non mi permetterei mai..ahahahahaha..Lo so che la maggior parte degli uomini ragionano ad unico senso..però sai ogni tanto i il mondo maschile riesca anche a sorprendere in positivo..io ho tanta speranza nel genere umano..ahah...cià
    mariagiò

    RispondiElimina
  7. riesce*
    il caldo non mi fa digitare bene..scusatee
    mariagiò

    RispondiElimina
  8. ma che Pilato...direi proprio un paragone azzardato,dato il suo ruolo al tempo e le mie poche credenze attuali;-P...cmq grazie Mary..è vero sarà l'estate, gli ormoni producono idee non lo sapevi?hihihi...ciaoooooooo;-)

    RispondiElimina
  9. uhm...ehm...eheh..no ja...teng scuorn.
    aah...brava erica...tutto questo però non mi è nuovo...sono discorsetti che abbiamo già fatto durante i corsi...
    anche secondo me non c'è spazio per moralismi in un post che parla degli effetti benefici dell'amore...anzi,, qualcuno magari ha capit comm s'adda curà!ahahah
    cmq anche io penso come marigiò che la prima cosa sia il rispetto per il proprio corpo e per la propria persona...è bello conquistarsi poko a poco..scoprirsi dentro prima che fuori.
    complimenti eryy!

    RispondiElimina
  10. Erica parole degne di nota...!!! concordo su tutto... non bisogna fare sesso ma Amore...è cosi' bello dormire incastrati l'uno nell'altro, o abbracciarsi a cucchiaio, o respirare del respiro dell'altro ( meglio che mi fermi*_* ehheheehehh) xkè l'esperienza di sciogliersi, fondersi l'uno nell'altra e condividere sensazioni, emozioni, gesti unici con la persona che abbiamo scelto e che desideriamo...è unica! non ha paragoni!sono momenti indimenticabili
    P.s: la foto è pazzesca ahahahhaha:-) complimenti per la scelta

    RispondiElimina
  11. ericaaaa!!!sta bben!!! complimentoniiii!!!
    e...evidenzierei anche un piccolo dettaglio tra tutte le info che hai dato...la scusa del mal di testa non reggerà più per le care donne che la usano!!!hahahah cercatevene un'altra se proprio vi serve...noi intanto facciamo l'amoreeee!!!

    RispondiElimina
  12. hahaha..rido x l'ultima battuta di Cate.....come vedo è un argomento che coinvolge davvero tutti...m fa piacere...dovrei chiedere al presidente se sarà possibile anche pubblicare racconti erotici,un pò più caldi..hihihi...ovviamente skerzo...nn potrei mai!!!!!hahaha ciaooooo

    RispondiElimina
  13. Vedo che l'articolo di Erica riscuote successo..complimenti! io sono dell'opinione che anche in assenza di amore inteso come sentimento sono poche le persone che rinuncerebbero a fare sesso, su questo punto io sono molto più d'accordo con nonna Iva Zanicchi...hehe..
    per quanto riguarda la foto, forse non mi crederete ma mi sono trattenuto perchè ne avevo trovate delle altre ancora più significative ;)
    P.N.

    RispondiElimina
  14. beh questo sarà anche vero...anche Shakespeare diceva "posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni" e sicuramente il sesso è più che una tentazione..però bada bene...dopo oltre a dire "ahhhh che bella scopata" (scusa il francesismo:-P) non t resta nulla, se non la certezza d rovinare qualsiasi rapporto con quella persona...poi che ne so..per voi uomini sarà diverso:-)però io la penso così....scusa ancora l'espressione...baci....

    Ahhh x la foto allora devo dire MENO MALE!!!!!

    RispondiElimina
  15. io credo che il sesso senza amore può essere comunque un esperienza bellissima, riuscire a provare emozioni, eccitazione, complicità con una sconosciuta/o oppure con una trombamica penso sia abbastanza gradevole.
    Non è vero che non rimane nulla, il ricordo di una bellissima esperienza e/o conoscenza e/o amicizia per me non è nulla.
    sono comunque d'accordo che il sesso con la persona che ami sia il massimo, però se fossi in te non disdegnerei a priori o per pregiudizio altri tipi di rapporti.
    Visto che mi hai citato Shekespeare, concludo citandoti un altro grande:
    "il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori"(Woody Allen).
    P.N.

    RispondiElimina
  16. no io non disdegno...non consiglio...tutto qua :-P...ciaoooooo

    RispondiElimina
  17. "Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori" giustissimo...fa bene pure scopare senza amore fidatevi :D...anche se non si nega che con un certo coinvolgimento, è più bello, molto più bello. Insomma sempre e cmq, con chiunque, dovunque s'adda chiavààààà...i post sul sesso fanno sempre successo eh?

    RispondiElimina
  18. eh già Gigibò..proprio come quelli sulla religione e sulla politica...diciamo che qst sono i temi più scottanti ;-P cmq è strano per una volta non vederti essere "il bastian contrario" della situazione...meno male;-)

    RispondiElimina
  19. Eh che dovevo dire che non mi piace fare l'amore??? Nun pens proprio ahhahahahahahah

    RispondiElimina
  20. hehehe...non sia mai:-)...ciao ciaooooo

    RispondiElimina
  21. sarebbe un'eresia dire il contrario vero luigi?
    io penso che gli uomini pensano sempre e solo a quello..ed io essendo ragazza mi vergogno x loro..nn sanno controllare i loro istinti..anzi forse non vogliono..fare l'amore si..ma sesso solo nn lo concepisco..è sl desiderio di corpo e nulla di +..e non venirmi a dire provalo..già fatto e non è rimasto nulla..due copri estranei..cmq ad ognuno il proprio modo di vedere le cose..
    non mi firmo per una questione di privacy

    RispondiElimina
  22. Molte persone dicono che non c'è sesso senza amore...io rispondo : NON C'è AMORE SENZA SESSO. Sono materialista e fiero di esserlo, questo non mi impedisce di adorare la mia ragazza e farla felice.

    RispondiElimina