martedì 13 ottobre 2009

Scudo Fiscale

E' stata approvata in parlamento una nuova legge palesemente illegale e delinquenziale. Questa legge poteva non essere approvata se solo i più importanti deputati del pd e del udc, avessero fatto il loro dovere, di andare in parlamento e non di disertarlo per motivi ancora ignoti. Sarebbero bastati solo 27 voti per bocciare l'ennesima legge vergogna coniata dal Pdl per favorire il rientro dei capitali dall'estero. I politici del Pdl e soprattutto il ministro dell'economia Tremonti e il nostro beneamato premier, continuano a difendere la suddetta legge, dicendo che la stessa è stata approvata in altri paesi del mondo. Questo non è del tutto vero perchè tutti gli altri paesi dove è stata approvata questa legge non hanno concesso l'anonimato a chi ne usufruisce e quindi l'impunibilità di reati di: infedele e omessa dichiarazione;falso in bilancio;occultazione o distruzione di documenti; false comunicazioni sociali; dichiarazioni fraudolente;
Tutti reati minori, ma che comunque sono utili al fine ultimo di nascondere reati ben più gravi come per esempio i traffici di droga, armi e di esseri umani. Inoltre, negli altri paesi in cui è stata approvata una legge simile(ma non uguale), gli stati esteri, prelevano da queste cifre, somme molto più ingenti rispetto a quelle cha ha deciso di prelevare lo stato italiano, come segno di leggittimità e di punizione e non di illegalità e di medaglia al valore come invece accade nel nostro bel paese.
Inutile sperare in un intervento del capo dello stato, il quale fino ad ora, ha sempre firmato tutte le porcate che gli sono state propinate e se qualcuno prova a criticarlo o a chiedergli qualcosa in merito, lui molto diplomaticamente, con i suoi soliti espedienti retorici e linguistici, dice di essersene lavato le mani.
Grazie Berlusconi. Grazie Napolitano Pilato. Intanto, evasori e mafiosi festeggiano.


P.N.

Nessun commento:

Posta un commento